2162 istituzioni Europee che pubblicizzano lettori PDF non liberi. Oltre ai 305 attivisti che hanno partecipato alla ricerca, 1500 persone, 46 aziende e 38 organizzazioni hanno firmato la nostra Petizione per la rimozione della pubblicità a software proprietario sui siti delle istituzioni pubbliche. Per il momento la caccia è finita, ora è tempo di inseguire quei siti che incoraggiano i visitatori a mettere a repentaglio la propria libertà. È il momento di eliminare la pubblicità!
Un mese, una campagna, un obbiettivo: sbarazzarsi delle pubblicità a software non libero sui siti web pubblici. In quattro settimane, la FSFE ha ricevuto segnalazioni riguardantiVolontari altamente motivati hanno cercato su internet i siti web pubblici che fanno pubblicità a software non libero e hanno segnalato 2162 istituzioni. Alcuni di loro, come Massimo Barbieri e Lucas Bickel ne hanno segnalate individualmente oltre 350! Anche Alessandro Alboni, Rainer Schmitz, e Pavel Kharitonov hanno dato un notevole contributo segnalando circa 50 istituzioni a testa.
Ma la FSFE non si fermerà ad un elenco di istituzioni. Nelle prossime settimane, la FSFE invierà delle lettere alle istituzioni per attirare l'attenzione sulla loro pubblicità sleale. A nome dei firmatari della petizione, la FSFE chiederà alle istituzioni di rimuovere tutte le pubblicità a software non libero, o fornire una scelta di diversi programmi.
Ovunque tu sia, in qualunque momento, puoi contribuire a rimuovere la pubblicità a software non libero dai siti web istituzionali. Il lavoro straordinario dei cacciatori di pubblicità e dei nostri traduttori ha gettato una solida base per la fase successiva. Ora tocca a te fare in modo che i nostri obbiettivi siano raggiunti. Tu puoi fare la differenza! Aiutaci a tradurre la lettera nelle lingue mancanti o fai una donazione alla campagna PDF readers per aiutarci a coprire 1600 EUR per le spese postali e i costi aggiuntivi necessari per recapitare i messaggi in tutta Europa. Aiutaci a togliere la pubblicità!