Donazioni alla FSFE

Ci sono molte ragioni e modi per supportare il lavoro e gli obiettivi della Free Software Foundation Europe. Il modo più diretto è di aiutarci come volontario scrivendo software libero o documentazione libera. Abbiamo anche bisogno di persone che ci aiutino con altri lavori, come gestire stand alle fiere ed eventi simili. Se siete interessati, visitate la pagina "Come puoi aiutarci?".

Un altro modo fondamentale per aiutare la FSFE consiste nel donare denaro che ci permetta di coprire le spese e di pagare persone per lavorare su e per il Software Libero. Ognuno può scegliere la modalità preferita per farlo: è possibile effettuare un'unica donazione o una serie di donazioni.

La FSFE è un organizzazione paneuropea, le cui sezioni locali possono essere registrate come organizzazioni non profit. A seconda delle leggi locali, può essere possibile dedurre le donazioni dalle tasse. Si veda la lista seguente per i dettagli.

Diventare un sostenitore di FSFE

La Free Software Foundation Europe vuole dare riconoscimento ai propri sostenitori e contributori in modo visibile: chiunque raggiunga un certo livello di donazione nel corso di un anno ha diritto a esibire i nostri banner e pulsanti di sponsorizzazione che attestano la qualifica di donatore. Vi chiediamo di mandare una e-mail a <office@fsfeurope.org> e farci sapere dove mandare la ricevuta e la lettera di ringraziamento. Saremo anche lieti di aggiungervi alla nostra pagina " Thank GNUs". Nel caso vogliate restare anonimi, fateci sapere comunque come rintracciarvi, in modo da potervi ringraziare privatamente.

Nel caso siate interessati ad annunciare pubblicamente il vostro contributo, la FSFE fornisce anche alcuni banner di sponsorizzazione per i propri donatori.

Se donerete:

I donatori mensili che inizieranno a versare durante l'anno saranno indicati sulla lista con il suffisso "(mm/yy-)", i donatori mensili che smetteranno di versare prima della fine dell'anno saranno indicati con "(-mm/yy)". I donatori che verseranno solo per un periodo dell'anno saranno indicati con il suffisso "(mm/yy-mm/yy)."

Come donare

La FSFE sta ancora crescendo e potrebbe non essere ancora disponibile un conto bancario in grado di accettare donazioni deducibili, anche se le leggi del vostro paese lo permettono. In questo caso potete fare la donazione sul conto bancario centrale (vedi sotto) o contattare il nostro ufficio per avere informazioni su come donare nel modo più conveniente.

Si noti che la deduzione dalle tasse è possibile solo quando indicato esplicitamente.

Se vivete al di fuori dell'Europa, potete anche considerare l'opzione di donare alle nostre organizzazioni consociate, la Free Software Foundation negli Stati Uniti, in India, o in America Latina.

È possibile donare attraverso carta di credito via PayPal, informazioni dettagliate per le donazioni nei seguenti paesi si trovano nelle pagine seguenti:

Le donazioni da altri paesi possono essere trasferite oltre via Paypal anche direttamente sul seguente conto corrente bancario:

Free Software Foundation Europe e.V.
IBAN (international): DE 69 36020030 000 3004732
National-Bank Essen, Germany
SWIFT/BIC-No: NBAG DE 3E

Se invece preferite spedirci un assegno, potete inviarlo a

Free Software Foundation Europe e.V.
Talstraße 110
40217 Düsseldorf
Germany

La FSFE ringrazia tutti i donatori. Il vostro contributo ci permette di lavorare.

$Date$ $Author$