3 Sala stampa - FSFE

Stampa

La Free Software Foundation Europe è un'organizzazione che aiuta gli utenti ad avere il controllo della tecnologia che utilizzano. Il Software coinvolge profondamente tutti gli aspetti delle nostre vite. È importante che questa tecnologia ci aiuti anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, adattare e condividere il software. Questi diritti aiutano a mantenere altre libertà fondamentali come il diritto di parola, la libertà di stampa e quello alla privacy.

Stars of the FSFE logo

La Free Software Foundation Europe aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. Si occupa di far rispettare i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggiando le persone ad usare e sviluppare Software Libero e fornendo risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Comunicati stampa

Iscrivendovi ai nostri news feed o alle nostre mailing list potrete tenervi aggiornati sulle ultime notizie dal mondo del Software Libero.

Contatti per la stampa

Potete contattarci per email al press@fsfe.org, o per posta al:

Free Software Foundation Europe e.V.
Schönhauser Allee 6/7
10119 Berlin
Germany

Numero di telefono: +49 30 27595290

Per informazioni di carattere generale potete consultare la pagina informazioni di contatto.

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è stata fondata nel 2001 come organizzazione non governativa e senza fini di lucro con il fine di aiutare gli utenti a controllare la tecnologia. I nostri obiettivi sono esposti nella pagina La nostra missione assieme ai metodi che utilizziamo per raggiungerli. Nella cronologia abbiamo messo in mostra i nostri successi più importanti nella difesa e diffusione del software libero in Europa a partire dal 2001, divisi per area.

Matthias Kirschner, Presidente della FSFE:

Il nostro anniversario - i 15 anni della FSFE:

Background e risorse

Tarin Gamberini e Sebastiano Pistore