Partecipa alla rivoluzione

Stage presso la Free Software Foundation Europe

La Free Software Foundation Europe (FSFE) cerca stagisti che si uniscano al nostro team, precisamente presso l'ufficio di FSFE in Svizzera. I tirocini durano tra i 4 e i 12 mesi e FSFE accetta domande in qualsiasi momento senza uno specifico termine ultimo.

FSFE opera in un ambiente stimolante, composto da numerosi volontari provenienti da molti paesi e da diversi lavoratori a tempo pieno. Il luogo dello stage sarà Zurigo, Svizzera.

Prima di entrare nei dettagli, alcune parole di passati stagisti di FSFE:

FSFE è coinvolta nei più importanti processi che stanno modellando la Società dell'Informazione, sia a livello nazionale, europeo che globale. È eccitante partecipare a queste attività. (Alexander Finkenberger)
Se avete seguito il mio blog, avrete un'idea di quel che ho fatto del mio tempo. La FSFE è un grande posto dove lavorare, e mi sono divertito quasi ogni singolo giorno. In poche altre aziende o organizzazioni avrei avuto la possibilità di fare un lavoro utile e di imparare in un contesto internazionale come ho fatto qui. Cogliete l'occasione, se potete. (Karsten Gerloff)

Descrizione del lavoro

Lo stagista sarà l'unica persona a lavorare a tempo pieno nell'ufficio di FSFE, e avrà il ruolo di assistente del presidente di FSFE. Questo implica, tra i molti altri compiti, attività di pubbliche relazioni e comunicazione con i contatti della comunità, delle organizzazioni non governative, e dell'industria, così come generali compiti di ufficio. Lo stagista coordinerà i volontari e i membri del team di FSFE durante il lavoro su vari progetti. Gestirà anche il programma di viaggio del presidente e in alcune occasioni lo accompagnerà nei suoi viaggi.

Requisiti

La Free Software Foundation Europe ti offre:

A chi è rivolto

A chiunque soddisfi i precedenti criteri, non importa se sei uno studente di informatica, diritto, economia, sociologia o scienze politiche; apprezziamo la diversità perché permette di cogliere nuove idee.

Gli stagisti lavoreranno nell'ufficio di FSFE a Zurigo, Svizzera. Anche tirocini a Goteborg, Svezia, possono essere disponibili - siete pregati di chiedere per maggiori informazioni. Questo è un lavoro a tempo pieno. Siete stati avvertiti. FSFE terrà un registro con tutte le domande e inviterà i potenziali candidati per un colloquio appena si presenta l'opportunità. Siete pregati di rivolgere la vostra domanda (in inglese) contenente una lettera di motivazione, il CV e le referenze, nonché qualsiasi domanda possiate avere, a:

office@fsfeurope.org

Siete pregati di non inviare documenti nel formato di Microsoft Word.

Non vediamo l'ora di ricevere la vostra domanda.

Cordiali saluti,
Free Software Foundation Europe, Office

$Date$ $Author$ Federico Bruni