correcting after proofreading

svn path=/trunk/; revision=23939
This commit is contained in:
alessandro.polvani 2012-07-29 12:14:55 +00:00
parent f4e78b7f76
commit ee76d98f9a
1 changed files with 5 additions and 5 deletions

View File

@ -12,7 +12,7 @@ When the companies or authors that license Free Software enter bankruptcy there
</p>-->
<p newsteaser="yes" id="introduction">
Quando le aziende o gli autori che rilasciano licenze di Software Libero fanno bancarotta, c'è un rischio che le licenze di Software Libero da loro rilasciate affrontino delle problematiche legali in alcune giurisdizioni. La FSFE sta cercando di impedire che ciò avvenga in Germania. L'esperta istituzione ifrOSS, assistita dalla FSFE, suggerisce al Ministro tedesco della Giustizia di includere una clausola specificatamente riferita al Software Libero nel Codice Fallimentare tedesco.
Quando le aziende o gli autori che rilasciano licenze di Software Libero fanno bancarotta, c'è un rischio che le licenze di Software Libero da loro rilasciate affrontino delle problematiche legali in alcune giurisdizioni. La FSFE sta cercando di impedire che ciò avvenga in Germania. L'Istituzione esperta in materia ifrOSS, assistita dalla FSFE, suggerisce al Ministro della Giustizia tedesco di includere una clausola specificatamente riferita al Software Libero nel Codice Fallimentare tedesco.
</p>
<!--<p>
@ -20,21 +20,21 @@ It is not entirely clear what can happen to the Free Software licenses that were
</p>-->
<p>
Non è chiarissimo cosa possa accadere alle licenze di Software Libero emesse dai titolari del copyright, prima o dopo che questi ultimi fallissero. Questa mancanza di chiarezza giuridica rischia di mettere a repentaglio il funzionamento del Software Libero, che dipende dalla collaborazione di numerosi titolari di diritti.
Non è chiarissimo cosa possa accadere alle licenze di Software Libero emesse dai titolari del copyright, prima o dopo che questi ultimi falliscano. Questa mancanza di chiarezza giuridica rischia di mettere a repentaglio il funzionamento del Software Libero, che dipende dalla collaborazione di numerosi titolari di diritti.
</p>
<!--<p>
Some time ago, German Ministry of Justice published an initiative to improve the regulation of licenses during the insolvency proceedings. As a response, <a href="http://www.ifross.org">ifrOSS (Institute for Legal Questions on Free and Open Source Software)</a> supported by FSFE now prepared the suggestion of the Free Software clause that could effectively remove the problems specifically associated with the Free Software. The clause ensures that Free Software licensing model would not be negatively affected by a bankruptcy of a licensing rights holder. It makes it clear that any offer to grant Free Software license made before the licensor's bankruptcy can be accepted by anyone even after the bankruptcy proceedings started.</p> -->
<p>
Qualche tempo fa, il Ministro tedesco della Giustizia pubblicò un'iniziativa di miglioramento per la regolamentazione delle licenze durante i procedimenti fallimentari. In risposta, l'<a href="http://www.ifross.org">ifrOSS (Istituto per le Questioni Legali sul Software Libero e open source)</a>, assistito dalla FSFE, ha preparato una proposta per una nuova clausola relativa al Software Libero che potrebbe efficacemente risolvere i problemi che specificatamente lo riguardano. La clausola assicura che che il modello di licenza per il Software Libero non sarebbe negativamente condizionato dalla bancarotta di un titolare di diritti di licenza. Chiarifica che ogni proposta di rilasciare licenze di Software Libero, offerta prima della bancarotta del concedente, possa essere accettata da chiunque, anche dopo l'inizio del procedimento fallimentare.
Qualche tempo fa, il Ministro della Giustizia tedesco pubblicò un'iniziativa di miglioramento per la regolamentazione delle licenze durante i procedimenti fallimentari. In risposta, l'<a href="http://www.ifross.org">ifrOSS (Istituto per le Questioni Legali sul Software Libero e open source)</a>, assistito dalla FSFE, ha preparato una proposta per una nuova clausola relativa al Software Libero che potrebbe efficacemente risolvere i problemi che lo riguardano specificatamente. La clausola assicura che il modello di licenza per il Software Libero non sia negativamente condizionato dalla bancarotta di un titolare di diritti di licenza. Chiarisce che ogni proposta di rilasciare licenze di Software Libero, offerta prima della bancarotta del concedente, possa essere accettata da chiunque, anche dopo l'inizio del procedimento fallimentare.
</p>
<!--<p>FSFE aks the German Ministry of Justice to consider this proposal favorably as it can greatly contribute to the legal certainty of the Free Software based industries, such as automotive, mechanical engineering and IT field.
</p>-->
<p>
La FSFE chiede al Ministro tedesco della Giustizia di valutare favorevolmente questa proposta, poiché essa può largamente contribuire alla certezza giuridica per i settori legato al Software Libero, come quello automobilistico, meccanico e informatico.
La FSFE chiede al Ministro della Giustizia tedesco di valutare favorevolmente questa proposta, poiché essa può largamente contribuire alla certezza giuridica per i settori legato al Software Libero, come quello automobilistico, meccanico e informatico.
</p>
<!--<p>
@ -79,7 +79,7 @@ La FSFE lavora per il bene comune. Le sue attività possono essere sostenute ade
<h2>Altri link</h2>
<p>
<a href="http://www.der-betrieb.de/content/pdfft,0,466327">Iniziativa legislativa del Ministro tedesco della Giustizia (de)</a><br/>
<a href="http://www.der-betrieb.de/content/pdfft,0,466327">Iniziativa legislativa del Ministro della Giustizia tedesco(de)</a><br/>
<a href="http://www.ifross.org/artikel/vorschlag-des-ifross-insolvenzrechtlichen-fragen-bei-oss-lizenzen">Il comunicato stampa di ifrOSS (de)</a><br/>
<a href="https://www.ifross.de/ifross_html/120506%20Stellungnahme%20InsO.pdf">La proposta completa di ifrOSS (de)</a><br/>-->