diff --git a/news/2017/news-20170616-01.it.xhtml b/news/2017/news-20170616-01.it.xhtml new file mode 100644 index 0000000000..1234fef408 --- /dev/null +++ b/news/2017/news-20170616-01.it.xhtml @@ -0,0 +1,71 @@ + + + + + FSFE fornisce hosting Git ai propri sostenitori + + + + +

FSFE fornisce hosting Git ai propri sostenitori

+ +

Condividere le proprie conoscenze è un principio fondamentale nel movimento del +Software Libero, la collaborazione è un altro. Da oggi FSFE mette a disposizione dei propri sostenitori e volontari registrati una +una piattaforma per creare e gestire repository Git tramite una comoda +interfaccia web: git.fsfe.org.

+ +

Git non è solo uno strumento per archiviare file, ma il sistema di controllo versione più +diffuso oggi, simile ad SVN. Sebbene Git sia un server ed un client a riga di comando, ne esistono +diverse interfacce grafiche. FSFE utilizza Gitea come interfaccia.

+ +

Caratteristiche

+ +

Tramite git.fsfe.org FSFE permette ai sostenitori di +condividere file e collaborare su una piattaforma nel pieno rispetto delle proprie libertà. +Utilizzando un interfaccia web possono aprire ticket +per segnalare bug o per richiedere nuove funzionalità. In questo modo +gli utenti della piattaforma possono:

+ + + +

La FSFE si impegna inoltre a migrare il maggior numero possibile di codice e file in uso +su questa nuova piattaforma: ad esempio il sito web, +materiale informativo e script utili per l'attività quotidiana della +nostra organizzazione.

+ +

Informazioni su Gitea

+ +

Gitea è un servizio Git performante e intuitivo, +pubblicato sotto una licenza Libera. A differenza di altri servizi simili +non ne esiste una versione aziendale proprietaria ("open-core"), ma ha una forte attenzione +allo sviluppo della comunità e contiene già tutte le funzionalità +che le persone conoscono negli altri servizi Git, ma senza richiedere dipendenze non libere. +Sono già in corso sforzi per interconnettere le installazioni +di Gitea per permettere la federazione dei repository Git.

+ +

Desideriamo darti il ​​benvenuto: puoi accedere con le tue credenziali +FSFE, testare e utilizzare il servizio e lasciare +un feedback. Puoi contribuire a questo nuovo servizio migliorando +e aggiungendo le guide per i principianti nelle pagine wiki dedicate – aiutaci +ad aiutarti! Inoltre ti chiediamo di pensare se ti è possibile collaborare al progetto Gitea.

+ + + + + front-page + Webmasters + + + + diff --git a/tools/static-elements/element-supportervideo.it.xml b/tools/static-elements/element-supportervideo.it.xml new file mode 100644 index 0000000000..113ddd715f --- /dev/null +++ b/tools/static-elements/element-supportervideo.it.xml @@ -0,0 +1,26 @@ + + + +

Sostieni la FSFE

+ + +

+ Diventando un sostenitore ci permetterai di continuare il nostro lavoro conservando la nostra indipendenza finanziaria. +

+ Diventa un sostenitore +
+